Giornata storta per Steven Kruijswijk che paga dazio nella nona tappa del Giro d’Italia 2017. Il corridore della LottoNL – Jumbo era attesissimo sul Blockhaus, ma ha dimostrato di non avere la medesima gamba della passata stagione, chiudendo dodicesimo a 2’43” da Nairo Quintana. “Non è stata una buona giornata – commenta – A inizio salita ero già al limite. Quando Quintana ha accelerato, non sono riuscito a tenere quel passo e ho dovuto accettare di perdere tempo. Questo è quanto, ma il Giro non è finito”.
Il neerlandese non ha avuto una prima settimana facile. La caduta nella tappa dell’Etna e i secondi persi nella prima tappa hanno senza dubbio minato la sua serenità. Già da martedì ci sarà modo di invertire la rotta. Lo scorso anno proprio nella cronometro del Chianti lanciò i primi segnali incoraggianti e chissà se l’Umbria non possa essergli favorevole.
Giro del Delfinato 2024, la Visma | Lease a Bike perde due pedine importanti per il Tour: “Perdere sia Dylan Van Baarle che Steven Kruijswijk è terribile”
7 Febbraio 2024, 8:40
Visma|Lease a Bike, Steven Kruijswijk pronto ad aiutare i suoi capitani anche nel 2024: “Spero solo di far parte nuovamente della squadra del Tour de France”
3 Settembre 2023, 12:57
Tour of Britain 2023, Steven Kruijswijk al rientro alle corse: “Ho lavorato molto e adesso è arrivato il momento”
10 Agosto 2023, 18:15
Jumbo-Visma, Steven Kruijswijk torna ad allenarsi a pieno ritmo dopo le fratture riportate a giugno al Delfinato